Home > News su Android, tutte le novità > Motorola rilascia i codici sorgente di Moto X 2014 aggiornato a Marshmallow

Motorola rilascia i codici sorgente di Moto X 2014 aggiornato a Marshmallow

Motorola ha di recente pubblicato i codici sorgente relativi al Moto X 2014 aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow. Per l’utente normale quest’evento non ha alcuna importanza diretta, in quanto questi file sono necessari alla realizzazione di custom ROM. In effetti, indirettamente l’utente normale beneficerà di questi sorgenti in quanto gli sviluppatori indipendenti sicuramente già si sono messi al lavoro per sviluppare qualche custom ROM per il Motorola Moto X 2014 basata su Android 6.0 Marshmallow. 

Ricordiamo che lo scorso anno Motorola fece la stessa cosa per quanto riguarda il Moto X 2013 basato su Android 5.1 Lollipop (Motorola pubblica i codici sorgenti di Moto X 2013: abbandono in vista?). All’epoca si pensava ad un possibile addio da parte del produttore per quanto riguarda il supporto agli aggiornamenti e siamo certi che la stessa cosa la si sta pensando anche adesso.

In realtà crediamo che ciò non avverrà, considerando anche il fatto che il colosso neo cinese ha di recente pubblicato pure i codici relativi al Moto G 2015 (Motorola Moto G 2015: rilasciato il codice sorgente), smartphone che rientra assolutamente nei canonici 24 mesi di aggiornamenti.

Crediamo dunque che il rilascio dei codici sorgente non abbia nulla a che vedere con il supporto software ufficiale. 

VIA