Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 Edge Plus arriva fino alla cima della classifica di DxOMark

Samsung Galaxy S6 Edge Plus arriva fino alla cima della classifica di DxOMark

Samsung Galaxy S6 Edge Plus unboxing

Nonostante sulla carta il Samsung Galaxy S6 Edge Plus sia dotato dello stesso comparto fotografico sia del Galaxy S6, che del Galaxy S6 edge ed addirittura del Galaxy Note 5, di recente un test fotografico ha dimostrato che la sua fotocamera posteriore è la migliore. La redazione di DxOMark infatti ha dato alla fotocamera del Samsung Galaxy S6 Edge Plus un punteggio di 88 nel reparto video e 86 nel reparto foto. La media dei due punteggi è 87, che è lo stesso punteggio con il quale il Sony Xperia Z5 aveva conquistato in passato la vetta della classifica.

La ragione più plausibile per il fatto che il Samsung Galaxy S6 Edge Plus e gli altri smartphone della stessa serie abbiano avuto un punteggio differente è che i sensori fotografici utilizzati sono diversi ma anche in questo caso ci scontriamo con una notizia precedente circa l’effettiva identicità col Galaxy Note 5 (Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: il sensore fotografico utilizzato è l’ISOCELL).

Nel caso in cui ci siano ulteriori sviluppi o spiegazioni sul perché del risultato differente, sicuramente vi informeremo. Nel frattempo, facciamo i compimenti a Samsung che è riuscita a realizzare lo smartphone col comparto fotografico migliore di tutti.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE