Home > News su Android, tutte le novità > Youtube si aggiorna con una nuova UI per tablet

Youtube si aggiorna con una nuova UI per tablet

Youtube Red

Il menu ad hamburger tipico delle app Android di qualche tempo fa non è mai stato abbandonato del tutto da Google, in quanto l’ha mantenuto all’interno dell’applicazione Youtube studiata per i tablet. O almeno, lo ha fatto fino a qualche giorno fa. In questi giorni infatti Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione di Youtube per tablet Android che ne rivoluziona un po’ l’interfaccia grafica.

Come potete vedere da queste immagini (quella a sinistra è la vecchia UI mentre quella a destra è la nuova), l’intera lista delle iscrizioni è stata spostata dalla parte superiore della UI (dove appunto era ad hamburger) alla parte sinistra. Senza dubbio la UI adesso appare molto più pulita e soprattutto coerente in tutta la sua interezza.

Youtube nuova UI per tablet Android 

Per essere precisi, l’aggiornamento in questione non comporta il download di nessuna applicazione dal Play Store in quanto sta avvenendo dal lato server. 

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che la versione per Android TV si è aggiornata di recente ed anch’essa con novità grafiche interessanti (Youtube per Android TV si aggiorna alla versione 1.3.8) e che probabilmente in futuro vedremo serie TV esclusive essere pubblicate su Youtube Red (Youtube Red entrerà in diretta competizione con Netflix?).

VIA