Ci risiamo. Su Reddit è emerso un altro caso di esplosione spontanea di uno smartphone. Il device in questione è un Nexus 5X e più che di un’esplosione si è trattato di una combustione dovuta alla batteria interna.
Questa è la descrizione dell’accaduto fatta direttamente dall’interessato:
Was just standing outside when i suddenly felt it heating up in my pocket, took it out super confused as i felt it heat up further. It then started to have a low frizzling sound and smelling extremely toxic. Then the entire phone became way to hot for me to hold and i had to put it on the ground. When I picked it up again i noticed the hole/melted plastic pictured slightly above to the right of the LG Logo as pictured.
Considerando che nel mercato vengono commercializzati milioni di smartphone ogni anno (in proposito vi consigliamo di visionare il nostro articolo dedicato) è alquanto difficile assicurarsi che ogni minima batteria sia perfetta. Allo stesso modo, però, è abbastanza difficile non scoprire, in fase di montaggio, che una batteria non rispecchia gli standard di qualità.
Nè LG nè Google al momento hanno commentato la questione ma crediamo sia solo questione di tempo.