Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus e Oppo in futuro potrebbero fondersi [RUMOR]

OnePlus e Oppo in futuro potrebbero fondersi [RUMOR]

OnePlus

Come ben saprete OnePlus e Oppo sono due società cinesi, le quali sin da sempre hanno operato in maniera separata. Lo scorso anno, grazie ad alcuni documenti abbiamo scoperto che in realtà OnePlus è proprietaria di Oppo, più precisamente di Oppo Digital e non il reparto Mobile.

Secondo le ultime indiscrezioni, apparse in Cina quest’oggi, le due società in futuro potrebbero unirsi. Ovviamente, essendo indiscrezioni, che non possono essere verificate, vi consigliamo di recepirle col beneficio del dubbio.

Comunque sia, secondo questi documenti, la nuova società potrebbe chiamarsi Oppo Plus. Inoltre la fusione delle due società porterebbe anche all’unione di un’unica personalizzazione degli smartphone Android. Quindi i terminali sarebbero personalizzati dalla Color OS e non più da quella di OnePlus.

In futuro OnePlus e Oppo potrebbero fondersi

Al momento non sappiamo quali potrebbero essere i motivi che spingerebbero le due società di fondersi. Bisogna anche ricordare che nel corso del 2015 le due società cinesi non hanno raggiunto grandissimi risultati (come quelli di Xiaomi o Huawei, tanto per intenderci).

Qualora le due aziende si fondessero, vista la popolarità dei terminali OnePlus, non è da escludere che in futuro si podsano diffondere maggiormente anche gli smartphone Oppo, sicuramente più sconosciuti alla massa. Comunque sia, appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via