Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 8 riceve la certificazione FCC

Huawei Mate 8 riceve la certificazione FCC

Huawei Mate 8

Il 26 Novembre scorso Huawei Mate 8 è stato presentato ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che il nuovo phablet top di gamma della società cinese ha ricevuto la certificazione FCC.

Sebbene questa notizia possa sembrare inutile, in realtà sapere che è stato certificato dall’ente americano, sta ad indicare un possibile esordio non solo presso il mercato americano ma anche in quello europeo (per chi non lo sapesse, tutti i terminali certificati dall’ente americano, giungono prima negli Stati Uniti e poi in Europa).

Ovviamente la certificazione non aggiunge molte informazioni per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le quali vi ricordiamo essere:

  • Display: diagonale da 6 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: HiSilicon Kirin 950, octa-core a 64-bit
  • Fotocamera posteriore: 16 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Batteria: 4.000 mAh
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow

La FCC ha certificato Huawei Mate 8

Ricordiamo che il quantitativo di memoria RAM sarà3 GB o4 GB, mentre la memoria interna sarà disponibile in tre tagli: 32/64/128 GB. Inoltre Huawei Mate 8 sarà lanciato al CES 2016 di Las Vegas (qui il nostro articolo dedicato).

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.  Nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni scrivendoci nei commenti.

LEGGI ANCHE: “Come ottenere i permessi di root su Huawei Mate 8“.