Home > News su Android, tutte le novità > Settore smartphone in crescita del 7,7% nel Q3 con Samsung sempre in testa

Settore smartphone in crescita del 7,7% nel Q3 con Samsung sempre in testa

Display smartphone

Stando ad una nuova ricerca effettuata da Digitimes Research, il settore smartphone ha avuto una crescita nel Q3 del 2015 del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo aumento si traduce in un numero di smartphone venduti pari a 331,9 milioni di unità. Continuando così, si prevede un numero di smartphone venduti in tutto il 2015 di circa 1,326 miliardi di unità.

Analizzando nel dettaglio questo numero, scopriamo che in testa ai produttori più prolifici in termini di vendite vi è sempre Samsung con un market share pari al 25,6%. In seconda posizione vi è Apple con il 14,5% ed al terzo posto Huawei con il 7,4%. A completare il gruppo dei 5 produttori più redditizi vi sono Lenovo con il 4,8% ed LG con il 4,5%.

Nonostante Samsung abbia ottenuto dei risultati importanti in quest’anno, ciò che stupisce di più è il progresso in termini di vendite avuto da Huawei e, più in generale, dall’industria cinese. Nelle prime 15 posizioni, infatti, ben 7 sono occupate da produttori cinesi. Ciò è dovuto all’espansione di molti di essi verso gli USA e l’Europa.

Il trend di crescita dell’intero settore smartphone non dovrebbe arrestarsi almeno per qualche altro anno, almeno stando ad alcuni analisti (Samsung fuori dal mercato degli smartphone in 5 anni | Report).

VIA  FONTE