Home > News su Android, tutte le novità > L’app Greenify permette di attivare una modalità Doze più aggressiva

L’app Greenify permette di attivare una modalità Doze più aggressiva

Greenify Doze aggressivo

Android 6.0 Marshmallow si caratterizza rispetto alla versione precedente non tanto per l’aspetto estetico quanto per quello funzionale. Mentre Lollipop è stato un aggiornamento prettamente votato all’introduzione del Material Design, con Marshmallow Google si è maggiormente concentrata sull’esperienza utente. Un punto importante ed a cui Google tiene molto è Doze.

Di esso ne abbiamo già parlato in passato per cui, se non sapete esattamente di che cosa si tratti, vi invitiamo a visionare i nostri articoli dedicati:

Quest’oggi invece vi vogliamo parlare dell’applicazione Greenify che, attraverso un progetto al momento definito sperimentale, riesce ad aggirare i vincoli di Doze permettendo all’utente di attivarlo anche in condizioni di movimento. Google infatti ha strutturato Doze in maniera tale che esso si attivi nel momento in cui lo smartphone non è in carica e si trova in una condizione di immobilità.

Greenify, nella sua versione beta, invece bypassa questa cosa e consente di attivarlo anche durante il movimento. Si tratta di una cosa che potrebbe tornare utile a molti in quanto permette di preservare la batteria dello smartphone tramite Doze anche mentre siamo in giro.

Una cosa molto importante da sottolineare è che i permessi di root, nonostante sia consigliato averli, non sono obbligatori. Per procedere al download, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

Greenify
Greenify
Developer: Oasis Feng
Price: Free

VIA