Home > News su Android, tutte le novità > Android Auto si aggiorna alla versione 1.5

Android Auto si aggiorna alla versione 1.5

Android Auto

Nonostante Google sembri non lavorare molto su quello che è lo sviluppo futuro di Android Auto, dal codice trovato all’interno della nuova versione 1.5 abbiamo scoperto che effettivamente non è così. La versione 1.5, sebbene non introduca migliorie sostanziali rispetto a prima, ci apre una sorta di porta su quello che avverrà nei prossimi aggiornamenti.

Tra le migliori feature che verranno introdotte da Google vi sarà il riconoscimento della scrittura. Ad un primo impatto potrebbe sembrare una cosa inutile ma riflettendoci bene, disegnare una lettera senza vedere quale punto preciso del display dell’autoradio si sta toccando potrebbe essere un ottimo modo per diminuire la distrazione durante l’interazione con Android Auto mentre si guida.

Android Auto riconoscimento scrittura

Un altro metodo di input in fase di sviluppo nei laboratori di Google è attraverso una tastiera orizzontale controllabile da tasti fisici oppure da una ghiera. Ciò potrebbe tornare utile associando questo tipo di tastiera ai tasti sul volante presenti ormai nella maggior parte delle automobili.

Android Auto tastiera orizzontale

L’ultima ma non meno importante feature che vedrà la luce nelle prossime versioni di Android Auto è la memorizzazione, da parte dell’automobile, del posto in cui è stata posteggiata. Inviando questi dati allo smartphone, saremo in grado di ritrovarla facilmente.

Per scaricare Android Auto in versione 1.5, vi basterà cliccare sul link sottostante.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE