Home > News su Android, tutte le novità > Google Now on Tap è ora disponibile anche in italiano

Google Now on Tap è ora disponibile anche in italiano

Con Android 6.0 Marshmallow, Google ha introdotto la funzionalità Google Now on Tap. Pochi minuti fa ci è giunta in redazione la comunicazione relativa all’introduzione del supporto a 6 nuove lingue: italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e coreano. Now Ovunque è un servizio disponibile all’interno dell’App di Google e funziona sui dispositivi dotati di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

download

Come funziona Google Now on Tap/ Now Ovunque?

  • Con Now Ovunque basta cliccare sul tasto home del vostro telefono per avere l’assistenza di cui avete bisogno, senza dover abbandonare la schermata in cui vi trovate – che siate all’interno di una app o su un sito web, non fa differenza.
    Ad esempio, se un amico vi invia un messaggio su WhatsApp relativo ad un episodio di Guerre Stellari, potrete attivare Now Ovunque senza bisogno di uscire da WhatsApp e controllare le recensioni, guardare un trailer su YouTube, leggere da chi è formato il cast – e tornare a quello che stavate facendo.
  • Se siete in chat con una vostra amica e state decidendo dove andare a cena, Google vi può aiutare a trovare rapidamente informazioni sul ristorante che vi è stato suggerito. Potrete anche avere accesso ad altre app sul vostro telefono come OpenTable o Yelp, in questo modo potrete facilmente effettuare una prenotazione, leggere le valutazioni di altri clienti o ancora dare un’occhiata al menù.
  • E se per caso avete paura che i regali che avete acquistato all’ultimo momento, non arrivino in tempo per Natale, basta un veloce tap sulla schermata della vostra email di conferma ricezione e le informazioni sullo status di consegna del pacco compariranno sul vostro schermo. 

Non vi resta che provare sul vostro smartphone, ma ricordatevi che Google Now on Tap funziona solo su Android 6.0 Marshmallow!