Home > News su Android, tutte le novità > Android 6.0.1 Marshmallow rilasciato per gli utenti Sony Concept

Android 6.0.1 Marshmallow rilasciato per gli utenti Sony Concept

sony

Come sicuramente saprete, il programma beta di Sony per quanto riguarda il test dei nuovi firmware degli smartphone si chiama Sony Concept. Ad esso è possibile accedere attraverso l’iscrizione nella pagina ufficiale del progetto ma ciò di cui vi vogliamo parlare oggi è il rilascio del nuovo sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow per tali utenti.

Al momento l’aggiornamento è stato rilasciato per coloro che sono possessori di un Sony Xperia Z3 o un Sony Xperia Z3 Compact. Esso riporta come numero di build MMB29M.Z1.3021 e viene identificato con la sigla MR1, ovvero Maintenance Release 1. Trattandosi di un qualcosa di ufficiale, l’aggiornamento avviene tramite OTA (ovviamente solo per coloro che fanno parte del programma Sony Concept). L’unica novità, oltre i fix apportati da Google, sembra essere la rimozione delle opzioni per gli icon pack trovati nella scorsa release.

Sony Concept Android 6.0.1 Marshmallow

Purtroppo non conosciamo le tempistiche necessarie a Sony perché il firmware sia abbastanza maturo per essere rilasciato in versione stabile al pubblico. Senza dubbio terremo monitorata la situazione e vi avviseremo in caso di novità.

Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che, sempre facente parte del progetto riservato ai modder, Sony ci ha mostrato anche come accedere alla porta UART di alcuni suoi smartphone (Sony ci illustra come accedere alla porta UART di alcuni Xperia).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE