
Giusto qualche giorno fa vi abbiamo riportato le prime indiscrezioni sul successore di Samsung Galaxy Tab E (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, grazie al database di GFXBench, scopriamo maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulle dimensioni del tablet del colosso coreano.
In precedenza di abbiamo comunicato che Samsung Galaxy Tab E avrebbe avuto un display con diagonale da 8 pollici. Secondo le ultime indiscrezioni, invece, il terminale dovrebbe avere un pannello da 7 pollici, inoltre, il nome del device apparso su GFXBench è SM-T280.
Comunque sia, le caratteristiche tecniche del terminale sarebbero le seguenti:
- Display: diagonale da 7 pollici, risoluzione HD (1280 x 800 pixel)
- Processore: Spreadtrum, quad-core da 1,3 GHz
- Memoria RAM: 1,5 GB
- Memoria interna: 8 GB
- Fotocamera posteriore: 5 MP
- Fotocamera anteriore: VGA
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop
Samsung Galaxy Tab E appare sul database di GFXBench
Come avrete potuto capire, viste le caratteristiche tecniche, la nuova generazione di Samsung Galaxy Tab E si andrà a posizionare nella fascia medio-bassa di mercato. Ad evidenziare ciò, ci sono anche i risultati benchmark che non si addicono sicuramente ad un dispositivo top di gamma.
A questo punto l’unica cosa che ci resta da fare è attendere maggiori informazioni. Qualora il tablet venisse proposto ad un prezzo concorrenziale, potrebbe essere il best buy del prossimo anno.