Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S supportati ufficialmente dal team Cyanogen

Samsung Galaxy Tab S supportati ufficialmente dal team Cyanogen

samsung_galaxy_tab_s_10_5_insert_home

Il team Cyanogen continua ad espandere la propria influenza su nuovi device. Gli ultimi a far parte della lista sono stati il Samsung Galaxy Tab S 10.5 ed il Samsung Galaxy Tab S 8.4. Per chi non lo sapesse, rappresentano i top di gamma del settore tablet dell’anno scorso ma, nonostante ciò, risultano essere molto validi anche adesso. Tra l’altro, sono i primi tablet di Samsung ad equipaggiare un display SuperAMOLED.

Al momento le prime build rilasciate per questi due device, sia nella loro versione WiFi che LTE, sono rappresentate dalle nightly della CyanogenMod 12.1 che, come sicuramente saprete, è basata su Android 5.1.1 Lollipop. Al momento non sappiamo se e quando la CyanogenMod 13 sarà compilata specificatamente per questi tablet.

Ad ogni modo, così come per tutti prodotti dotati di ROM proprietarie, è valido il discorso della perdita di molte feature importanti, come ad esempio del multi windows nel caso di questi due tablet, vera chicca che contraddistingue i device Samsung e che su Android stock arriverà solamente l’anno prossimo (Il team di sviluppo del Pixel C conferma: il multi windows arriverà con Android N).

Per procedere al download per i rispettivi modelli di Samsung Galaxy Tab S, vi basterà andare sul sito Cyanogen attraverso i seguenti link:

La guida all’installazione, essendo identica alle altre, vi consigliamo di andarla a vedere nel nostro articolo precedente riguardante la CyanogenMod ROM.

VIA