
Samsung è da sempre stata una delle aziende che hanno portato innovazione nei settori in cui opera. Pensiamo ad esempio ai phablet, settore lanciato proprio da Samsung con la prima generazione del Galaxy Note. Di recente il colosso coreano ha riprovato ad imboccare questa strada presentando il Samsung Galaxy View, tablet Android dotato di un display da ben 18,4 pollici.
Di esso abbiamo già parlato in diverse occasioni (Samsung Galaxy View si mostra nei primi video hands-on – Samsung Galaxy View si mostra in un nuovo video promo) ma stamattina vogliamo comunicarvi che è stata ufficialmente pubblicata sul Play Store l’applicazione Samsung S Console Gamepad. Essa spegne un po’ gli entusiasmi circa il possibile controller Bluetooth di cui si era rumoreggiato nei giorni passati in quanto trasforma il nostro smartphone Samsung proprio in un gamepad.
Al momento gli smartphone supportati per Samsung S Console Gamepad non sono molti (Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy S6, Note 3, Note 4 e Note 5) ma almeno la selezione di giochi ottimizzati per l’app Samsung S Console Gamepad è già abbastanza ampia, con Samsung che ne indica all’incirca 100.
Per procedere al download dell’app Samsung S Console Gamepad, nel caso foste in possesso di un Samsung Galaxy View, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.