Nelle scorse ore gli sviluppatori Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il launcher ufficiale di Android TV. Esso, nonostante non presenti apparenti modifiche al primo sguardo, aggiunge una feature a lungo richiesta da tutti gli utilizzatori di una Smart TV oppure di una console: la possibilità di riordinare le applicazioni ed i giochi scaricati.
Fino ad ora, infatti, essi venivano riordinati in maniera automatica in base a quale utilizzavamo maggiormente. La scelta di poter riorganizzare le app a nostro piacimento è senza dubbio ben accetta. Purtroppo segnaliamo che non è ancora possibile creare delle cartelle all’interno del launcher, cosa che molto probabilmente accadrà nelle prossime versioni.
Nel caso in cui l’update non vi fosse arrivato, potete procedere con il download del file APK del launcher aggiornato attraverso il seguente link (bisognerà installarlo manualmente attraverso un file manager):
- Android TV Launcher 1.1.4 | Download APK Mirror
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in futuro il mondo di Android TV e di Android Brillo potrebbero convergere (Android TV potrebbe presto integrare funzioni per l’IoT) e che da un paio di settimane è possibile godersi i gameplay di Twitch (Twitch per Android introduce il supporto ad Android TV).