Home > News su Android, tutte le novità > Sony ci illustra come accedere alla porta UART di alcuni Xperia

Sony ci illustra come accedere alla porta UART di alcuni Xperia

Probabilmente è una notizia che interesserà solamente ai più smanettoni ed agli sviluppatori di custom ROM e custom kernel ma Sony si sta dimostrando sempre più vicina a questa categoria di utenti. Attraverso un post ufficiale sul proprio blog, il colosso giapponese ci ha mostrato come fare per accedere alla porta UART di alcuni smartphone Xperia.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un connettore molto comune nei dispositivi tecnologici e che svolge varie funzioni, soprattutto legate al kernel. Per maggiori informazioni sulla porta UART, vi invitiamo a visionare la pagina dedicata di Wikipedia.

Sony ci illustra come accedere alla porta UART di alcuni Xperia (1)

Ad ogni modo, la guida completa e la procedura da seguire le potete trovare sulla pagina dedicata nel sito Sony. Non dimentichiamo che Sony sta procedendo nello sviluppo sia di una ROM AOSP che di una recovery AOSP (Sony AOSP Recovery esteso ad altri smartphone Xperia). Grazie a queste iniziative, il colosso giapponese sta cercando di conquistare almeno questa categoria ristretta di utenti, non potendo competere al meglio su quella più propriamente detta consumer, vista la concorrenza spietata di Samsung, LG e dei marchi cinesi in rapida ascesa.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la prossima generazione di smartphone Xperia sarà integrata probabilmente sotto il brand Z6 (La serie Sony Xperia Z6 sarà formata da 5 device differenti).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE