Home > News su Android, tutte le novità > Connect Notes – Notepad: note, browser e mappe all’interno della stessa app

Connect Notes – Notepad: note, browser e mappe all’interno della stessa app

Di applicazioni nate e pensate per prendere note con un dispositivo Android ce ne sono davvero tantissime su Play Store: si va dalle famose Evernote e Google Keep ad app più sconosciute come Bluenote o MyScript Smart Note che vi abbiamo presentato nei mesi scorsi. Oggi però vi parliamo di Connect Notes – Notepad, un’app molto particolare perché non vi permetterà di prendere solo note al volo ma offre altre funzionalità.

Come dicevamo nel titolo, con Connect Notes – Notepad avrete note, browser e mappe all’interno della stessa app. Onestamente abbiamo avuto qualche problema con le mappe ma lo switch rapido tra note e browser può avere molto senso se volete prendere una nota e magari avete la necessità di effettuare una ricerca sul browser. 

connects notepad 2

Lo scopo principale comunque è quello di consentirvi di copiare l’URL del sito che avete visitato nella vostra nota, una funzionalità che quindi rende particolarmente interessante l’app Connect Notes – Notepad che funziona molto bene sul nostro dispositivo in test aggiornato via custom rom ad Android 6.0 Marshmallow (nonostante al momento della pubblicazione di questo articolo l’ultimo update risalga a diversi mesi fa). Un’app da provare sicuramente, peccato che manchi la lingua italiana.

Potete scaricare Connect Notes – Notepad cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁