Home > News su Android, tutte le novità > Line introduce Keep, un sistema di archiviazione cloud privato

Line introduce Keep, un sistema di archiviazione cloud privato

LINE

Due dei rami che si stanno maggiormente sviluppando nel settore tecnologico sono quello cloud e quello messaggistico. Fino ad ora esistono per la maggior parte software che usufruiscono dell’uno o dell’altro. Tuttavia, alcuni servizi sono maggiormente evoluti e traggono beneficio da entrambi. Pensiamo ad esempio ad Hangouts di Google oppure a WhatsApp (siamo in grado di effettuare il backup delle conversazioni su Google Drive).

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che di questo gruppo ristretto è entrato a far parte anche Line. Gli sviluppatori infatti hanno presentato Keep, ovvero un servizio di archiviazione cloud utile prevalentemente a fare il backup delle nostre conversazioni e dei file multimediali in esse allegate. 

Il limite di Keep riguardo allo spazio di archiviazione è di 1 GB. Tuttavia, i file superiori a 50 MB verranno salvati solamente per 30 giorni. Certo, per memorizzare conversazioni e file allegati molto probabilmente 1 GB sarà più che sufficiente.

Line Keep

A completare un po’ la cosa ci pensa un software gratuito per PC che consente di accedervi anche mentre non stiamo utilizzando uno smartphone o un tablet.

Al momento questa nuova feature di Line è disponibile, per quanto riguarda il mobile, solamente su Android mentre su iOS arriverà a breve. 

VIA

SCELTI DA NOI PER TE