Home > News su Android, tutte le novità > Google Chrome 47 ed il nuovo menu dei segnalibri

Google Chrome 47 ed il nuovo menu dei segnalibri

Google Chrome per Android

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia del rilascio ufficiale di Google Chrome 47 per Android (Google Chrome per Android si aggiorna alla versione 47). Ebbene, di recente abbiamo scoperto che in esso è presente una personalizzazione supplementare disattivata di default riguardante i segnalibri. E’ infatti possibile modificare la UI dei preferiti agendo manualmente su ognuno di essi, modificandolo, spostandolo oppure cancellandolo.

Google ha deciso di non attivare di default l’opzione per il semplice motivo che ancora viene considerata una feature sperimentale e quindi non del tutto stabile ma, ad ogni modo, per abilitarla, vi basterà recarvi sul seguente URL:

Google Chrome 47 ed il nuovo menu dei segnalibri

Come potete vedere, nella nuova interfaccia troviamo i tre punti che indicano il menu accanto ad ogni preferito. Le operazioni che troviamo in quel menu possono essere trovate anche cliccando a lungo su un preferito. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che adesso Google Chrome per Android ha un sistema di compressione dei dati migliore rispetto al passato, in quanto arriva a farci risparmiare fino al 70% (Google Chrome migliora la modalità risparmia dati) e vi vogliamo chiedere con quale interfaccia dei preferiti vi trovate meglio: con la nuova o con la vecchia?

VIA