Home > News su Android, tutte le novità > Come creare una GIF su qualunque smartphone Android

Come creare una GIF su qualunque smartphone Android

GIF Me Camera

Le GIF animate sono state particolarmente apprezzate negli anni scorsi e successivamente sono tornate in voga in questo ultimo periodo. Cavalcando l’onda, alcuni produttori di smartphone hanno sviluppato dei servizi in grado di creare delle GIF animate sui propri smartphone. Pensiamo ad esempio ad HTC e ad Apple. Tuttavia, quest’oggi vi mostriamo come creare una GIF su qualunque smartphone Android, indipendentemente dal marchio.

Per creare ciò, basta scaricare l’applicazione GIF Me Camera che consente di ricavare una GIF su qualunque smartphone Android, sia da un filmato già esistente che da un filmato girato sul momento mediante l’app. Prima di proseguire, è bene sottolineare che la maggior parte delle feature sono presenti nella versione Pro, cioè quella a pagamento.

Una volta selezionato il file video oppure registrato sul momento, si dovrà scegliere da che punto far partire la GIF e a che punto farla finire. Ricordate che di solito le GIF durano pochissimi secondi (sono riprodotti poi in loop). 

Per completare la GIF, bisognerà ancora scegliere il frame rate e la risoluzione. Ricordate che più alti sono questi valori e più pesante, in termini di memoria occupata, sarà la GIF. Finito il processo di elaborazione, potrete procedere con la condivisione attraverso i normali canali di Android.

Gif Me! Camera - GIF maker
Gif Me! Camera - GIF maker
Developer: XnView
Price: Free
Gif Me! Camera Pro
Gif Me! Camera Pro
Developer: XnView
Price: 1,59 €

VIA