Giusto qualche settimana fa, vi abbiamo comunicato che Samsung sarebbe già stata al lavoro sulla seconda generazione dei tablet Galaxy Tab E (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, scopriamo che un Samsung Galaxy Tab E è stato certificato dalla FCC. Ecco tutte le novità a riguardo.
Innanzitutto ricordiamo che la FCC è l’ente che si occupa di telecomunicazioni negli Stati Uniti. Il fatto che la seconda generazione di Samsung Galaxy Tab E sia stata certificata può indicare che non mancherebbe molto tempo prima che il terminale venga presentato.
Inoltre ricordiamo che la FCC non certifica solamente i device che verranno introdotti nel mercato americano, ma anche in quello europeo. Comunque sia, il numero del modello in questione è SM- T337V e sarebbe un modello con diagonale del display da 8 pollici. Inoltre, come potrete vedere dalle caratteristiche tecniche, il device si posizionerebbe nella fascia media di mercato.
La seconda generazione di Samsung Galaxy Tab E riceve la certificazione FCC
Purtroppo però la FCC non ha rilasciato informazioni sulle specifiche tecniche del tablet, le quali, comunque sia, secondo precedenti rumors, dovrebbero essere le seguenti:
- Display: diagonale da 8 pollici, risoluzione 1280 x 800 pixel
- Processore: Qualcomm Snapdragon 410, quad-core da 1,2 GHz a 64-bit
- GPU: Adreno 306
- Memoria RAM: 1,5 GB
- Memoria interna: 16 GB (non sappiamo se espandibile)
- Fotocamera posteriore: 5 MP
- Fotocamera anteriore: 1,9 MP
- Batteria: 5.000 mAh
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop, personalizzazione con la TouchWiz UI