Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus X: disponibile una versione unofficial della TWRP

OnePlus X: disponibile una versione unofficial della TWRP

OnePlus X

Torniamo a parlare di modding e, più nello specifico, di recovery custom. Sicuramente saprete che grazie ad esse, si spalanca un vero e proprio mondo per quanto riguarda le personalizzazioni del nostro smartphone. La più famosa recovery custom al momento presente è senza dubbio la TWRP, progetto open source che viene sviluppato per moltissimi smartphone. 

Proprio per via del suo essere open source, chiunque può scaricare i sorgenti e personalizzarla secondo le proprio esigenze. E’ esattamente quello che ha fatto un utente del forum di XDA che, grazie al proprio sviluppo, ha reso disponibile l’ultima versione della TWRP anche per OnePlus X, smartphone al momento non supportato dal team di sviluppo ufficiale.

TWRP recovery 

Nonostante si tratti di una versione unofficial, in rete si fa un gran parlare di questo progetto. Non sono stati infatti segnalati dei bug pesanti che ne impediscano l’utilizzo quotidiano. Inoltre, grazie alle aggiunte del team di sviluppo ufficiale all’ultima versione, in teoria si dovrebbe continuare persino a ricevere gli OTA di aggiornamento (nel caso ovviamente non cambiassimo ROM).

Per procedere al download della TWRP unofficial per OnePlus X, vi basterà cliccare sul link qui di seguito. Per maggiori informazioni, invece, vi invitiamo a visionare il thread dedicato su XDA.

VIA