Il team Cyanogen sta pian piano allargando sempre di più il numero di smartphone compatibili con la propria CyanogenMod 13, ovvero l’ultima versione di una delle ROM custom più famose di sempre, basata tra l’altro su Android 6.0 Marshmallow. Dopo esser diventata compatibile con il Motorola Moto G di prima generazione (Motorola Moto G si aggiorna a Marshmallow grazie alla CyanogenMod 13) ed il Nexus 5 (CyanogenMod 13 disponibile anche per LG Nexus 5 | Download e Guida), la CyanogenMod 13 adesso è disponibile anche per HTC One M8.
I possessori dell’ex top di gamma quindi possono fin da subito godere dei miglioramenti apportati da Google con l’introduzione della versione 6.0 Marshmallow di Android. Ovviamente ancora ci troviamo di fronte alle prime build nightly ma ci auguriamo che esse siano già abbastanza stabili per un uso quotidiano.
Per procedere al download della CyanogenMod 13 sul vostro HTC One M8, vi basterà recarvi nella pagina dedicata. Per quanto riguarda invece la guida all’installazione, non ci sono particolari differenze con quella che vi abbiamo proposto negli altri articoli:
- Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
- Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
- Riavviare lo smartphone in modalità recovery
- Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
- Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
- Riavviare