
Forse non tutti sanno che il Motorola Moto 360 di nuova generazione non è l’unico smartwatch ad essere stato presentato dal colosso neo cinese. In realtà troviamo anche una variante sportiva dello stesso che, con molta poca fantasia, ha preso il nome di Motorola Moto 360 Sport. Di esso se n’è parlato poco ma finalmente Motorola ha annunciato sia la data di disponibilità che il prezzo di vendita.
Innanzitutto però, prima di passare a tali informazioni, analizziamo quali sono le differenze con il Moto 360 già sul mercato. In primo luogo, invece del metallo per la sua realizzazione è stato utilizzato silicone. In secondo luogo, troviamo al suo interno un sensore GPS che ci permetterà di monitorare non solo le attività fisiche attraverso i dati del nostro movimento ma anche i percorsi che faremo. Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, è esattamente identica a quella del modello già in commercio, compreso il sistema operativo Android Wear.
Parlando adesso di commercializzazione, il Motorola Moto 360 Sport sarà disponibile inizialmente in Francia ed in UK a partire dal 18 Dicembre. Un po’ più in là, ovvero il 7 Gennaio, il Motorola Moto 360 Sport arriverà negli USA ed in svariati altri mercati tra cui purtroppo non riusciamo a trovare l’Italia. Per quanto riguarda il prezzo, costerà 299 euro.