
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Huawei, attraverso la sua divisione portoghese, ha pubblicato una nuova immagine teaser con la quale ci avverte che a breve vedremo la presentazione di uno smartphone con fotocamera rotante. Con ciò si intende un device che condivide lo stesso sensore fotografico sia anteriormente che posteriormente. Un tale meccanismo non è sicuramente una cosa nuova, visto che Oppo ha già commercializzato il suo modello N1 con questo tipo di meccanismo. Inoltre, alcuni rumors riportano che ZUK Z2 adotterà una soluzione simile.
Da un punto di vista funzionale, uno smartphone del genere è principalmente designato a scattare selfie di alta qualità. Avendo infatti a disposizione le potenzialità di un sensore fotografico posteriore, gli autoscatti potranno avere, oltre che più dettaglio, anche una qualità cromatica migliore.
Per quanto riguarda invece lo smartphone Huawei mostrato nell’immagine, oltre a quella del meccanismo rotatorio non abbiamo alcun altra informazione. Non sappiamo quindi se si tratta di un top di gamma o se invece verrà inserito nella fascia media del mercato.
Sicuramente terremo monitorata la situazione in attesa di nuove informazioni che, puntualmente, vi forniremo. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Huawei è il terzo produttore mondiale di smartphone dietro Apple e Samsung.