
Il BlackBerry Priv rappresenta l’ancora di salvezza dell’azienda canadese dopo un periodo di perdite e di market share sempre in ribasso durato anni. Tale smartphone lo abbiamo analizzato sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico, convenendo che si tratta di uno dei migliori device al momento disponibili sul mercato.
Nelle scorse ore il BlackBerry Priv è stato il protagonista di un video teardown in cui si è mostrato nel suo intimo. La buona notizia è che l’utilizzo di colla da parte del colosso canadese è minimo visto che il tutto rimane assieme in maniera compatta grazie a minuscole viti. Per aprire la scocca dello smartphone, bisogna agire facendo leva attraverso lo slot della SIM.
Una volta aperto, oltre ad avere una possibile sostituzione della batteria estremamente semplice, il BlackBerry Priv ha il pregio di avere un display in grado di essere rimosso senza difficoltà e senza prima rimuovere parte dell’altra componentistica. Essendo il display una delle componenti più semplici da rompere durante l’uso quotidiano, questa è sicuramente un’ottima notizia.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il BlackBerry Priv viene offerto anche in versione oro 24K da un’azienda vietnamita al costo di 1300 dollari (BlackBerry Priv disponibile in versione 24K al costo di 1300 dollari).