Home > Accessori > Samsung Gear VR: attenzione ad usarlo sotto il sole

Samsung Gear VR: attenzione ad usarlo sotto il sole

Samsung Gear VR

Il Samsung Gear VR di nuova generazione introdotto sul mercato in questo periodo (e già sold out in Corea del Sud ed in alcuni altri Paesi) ha tra i punti di forza il poter essere utilizzato con diversi smartphone (Samsung Gear VR: arriva la nuova generazione compatibile con tutti i top gamma 2015). 

Attraverso alcune segnalazioni in rete, però, abbiamo scoperto alcuni difetti di questo visore per la realtà virtuale che potrebbero ripercuotersi sulla nostra salute. Ad ogni modo, se utilizzato con un po’ di buon senso ed evitando i punti che vi stiamo per mostrare, il Samsung Gear VR sarà solamente divertimento puro.

I punti di cui vi vogliamo parlare sono i seguenti:

  • Non utilizzare il device all’aperto e sotto il sole, in quanto i suoi riflessi nella lente dello smartphone potrebbero accecarci; allo stesso tempo, il display potrebbe rimanere danneggiato permanentemente;
  • Non far utilizzare il Samsung Gear VR per lunghi periodo di tempo ai bambini al di sotto dei 13 anni, in quanto ciò potrebbe limitare lo sviluppo visivo del bambino.

Un po’ come in tutte le cose, col Samsung Gear VR basta un po’ di buon senso per godersi al meglio e senza rischi la realtà virtuale offertaci.

VIA  FONTE