Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 2: il supporto Cyanogen è sempre più vicino

OnePlus 2: il supporto Cyanogen è sempre più vicino

CyanogenMod 14.1

Uno dei principali motivi per cui OnePlus One ha avuto tanto successo sul mercato, oltre ovviamente al suo prezzo abbordabile, è la presenza di CyanogenOS. Con l’andare del tempo il rapporto fra il team Cyanogen e OnePlus si è deteriorato per cui la seconda generazione, ovvero OnePlus 2, non equipaggia CyanogenOS ma la ROM proprietaria OxygenOS.

Tuttavia, nelle scorse ore abbiamo scoperto che il supporto del team Cyanogen per il nuovo OnePlus 2 è sulla buona strada per diventare completo. Ovviamente però non si tratterà di CyanogenOS ma della CyanogenMod ROM. I primi indizi di un futuro supporto a OnePlus 2 li abbiamo trovati su GitHub, dove è già presente la repository ufficiale.

OnePlus 2

Avere a disposizione il supporto ufficiale del team Cyanogen significa una durata degli aggiornamenti molto ampia. In base a come utilizziamo lo smartphone, potremo decidere se flashare una nightly oppure una snapshot.

Purtroppo non sappiamo con certezza se OnePlus 2 riceverà il supporto direttamente della CyanogenMod 13, recentemente rilasciata per qualche smartphone e tablet fra cui il Nexus 5X ed il Nexus 6P (CyanogenMod 13 disponibile per Nexus 5X e Nexus 6P) oppure se il team deciderà di espanderlo anche alla CyanogenMod 12.2 (una nuova versione basata su Android 5.1.1 Lollipop). Ad ogni modo, i possessori di OnePlus 2 saranno sicuramente molto felici di questa notizia.

VIA  FONTE