Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z2 e Z2 Tablet si aggiornano risolvendo i problemi Stagefright

Sony Xperia Z2 e Z2 Tablet si aggiornano risolvendo i problemi Stagefright

sony_xperia_z2_home_insert

La vulnerabilità Stagefright che ha colpito gli smartphone Android ed il cui exploit l’abbiamo avuto nella scorsa estate sembrava essere ormai solo un ricordo passato. Ed in effetti, per molti smartphone e tablet lo è ma fino a qualche giorno fa non lo era affatto per i Sony Xperia Z2 ed i Sony Xperia Z2 Tablet. Il colosso giapponese ha infatti provveduto ad aggiornare questi due device mettendoli al riparo dalla vulnerabilità Stagefright con molto ritardo rispetto alla concorrenza.

L’aggiornamento in questione ha come numero di build 23.4.A.1.264 ed è sempre basato su Android 5.1 Lollipop. Al momento le uniche varianti che lo hanno ricevuto sono le seguenti:

  • Sony Xperia Z2 (D6503)
  • Sony Xperia Z2 Tablet (SGP511, SGP521)

Sony Xperia Z2 fix Stagefright

Tuttavia, nel giro di qualche altro giorno, tutte le varianti esistenti dovrebbero ricevere l’aggiornamento OTA. Certo è che in questi casi in cui c’è in ballo la sicurezza dei nostri dati, i produttori dovrebbero fare di tutto affinchè il rilascio del fix avvenga nel più breve tempo possibile.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente il Sony Xperia Z5 Premium, ovvero lo smartphone col display 4K, si è mostrato nel video unboxing ufficiale (Sony Xperia Z5 Premium si mostra nel video unboxing ufficiale).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE