La serie dei Sony Xperia Z5 è la prima, per quanto riguarda il colosso giapponese, ad integrare un sensore di impronte digitali (esso è presente sia sul modello classico che sul Sony Xperia Z5 Premium e Compact). Nonostante essa sia la prima serie di smartphone in cui ha integrato tale sensore, Sony ha deciso di osare posizionandolo al di sotto del tasto di accensione, il quale è posto sul bordo laterale dei device.
Attraverso alcune segnalazioni di utenti su Twitter e sul forum ufficiale di Sony, abbiamo scoperto che il Sony Xperia Z5 Premium è affetto da diversi problemi al sensore di impronte digitali. Tali problemi sembrano affliggere solo questo modello. Nello specifico, il riconoscimento di un’impronta registrata correttamente all’inizio non avviene in maniera corretta e gli utenti, dopo 5 tentativi, sono costretti a sbloccare il device con il codice PIN.
I colleghi di Pocketnow hanno pubblicato un video su questa vicenda mostrando effettivamente che il Sony Xperia Z5 Premium soffre di questi problemi. Inizialmente essi credevano che si trattasse solo dell’unità in loro possesso ma, dopo aver visto le varie segnalazioni degli utenti in rete, hanno capito che si tratta di un problema generale.
Nel caso aveste acquistato un Sony Xperia Z5 Premium, vi chiediamo di condividere la vostra esperienza circa l’utilizzo del sensore di impronte digitali.