Home > News su Android, tutte le novità > Snap, l’app che porta i widget nella tendina delle notifiche

Snap, l’app che porta i widget nella tendina delle notifiche

Snap Widget

Una delle maggiori e più apprezzate feature che Apple ha introdotto su iOS 8 è la possibilità di inserire i widget nella tendina delle notifiche. Certo, su Android è possibile farlo da molto tempo ma solo nella homescreen. L’applicazione che vi presentiamo oggi chiude quel gap e ci permette di avere dei widget nella tendina in stile iOS. Essa si chiama Snap ed è disponibile gratuitamente al download dal Google Play Store (offre acquisti in-app).

Una volta installata, potremo configurare da quale parte del display effettuare lo swipe verso il basso per accedere alla “tendina speciale”. In essa potremo posizionare la maggior parte dei widget delle applicazioni (alcuni sono incompatibili per via delle loro dimensioni). Come potete vedere dalle immagini, lo stile grafico utilizzato è quello del Material Design.

Per aiutarvi a farvi un’idea del funzionamento di Snap e delle peculiarità di cui essa è dotata, qui di seguito vi mostriamo una breve video anteprima:

Per procedere al download di Snap sul vostro smartphone (sono supportati tutti i device con a bordo Android 4.1 o successivi), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Snap Swipe Drawer
Snap Swipe Drawer
Developer: Appsbuyout Dev
Price: Free+

VIA