Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 8 vs iPhone 6s Plus, Galaxy Note 5, Nexus 6P: confronto dimensionale

Huawei Mate 8 vs iPhone 6s Plus, Galaxy Note 5, Nexus 6P: confronto dimensionale

Huawei Mate 8

Il nuovo arrivato in casa Huawei, ovvero il Mate 8, dimostra che sul mercato vi è ancora spazio per i phablet da 6 pollici. Questo device, annunciato stamattina (Huawei Mate 8 annunciato ufficialmente [AGGIORNATO]), nonostante porti con sé un display di tale dimensione, presenta una scocca molto piccola. Gli ingegneri Huawei infatti sono riusciti a realizzare un lavoro di ottimizzazione delle cornici superbo.

Grazie ai colleghi di Phone Arena, siamo in grado di confrontare tale lavoro con quello realizzato dagli ingegneri concorrenti. Diamo infatti un’occhiata alle dimensioni di Huawei Mate 8 e confrontiamole con quelle di iPhone 6s Plus, Samsung Galaxy Note 5 e Huawei Nexus 6P.

Iniziamo il confronto con l’iPhone 6s Plus di Apple. Come potete vedere, nonostante ci sia ben 0,5 pollici di differenza tra i due display, Huawei Mate 8 risulta essere leggermente più piccolo. Per quanto riguarda lo spessore, troviamo una differenza, a vantaggio dell’iPhone, di 0,6 millimetri.

Huawei Mate 8 vs iPhone 6s Plus

La stessa cosa accade confrontando Huawei Nexus 6P con Huawei Mate 8, almeno per quanto riguarda l’altezza. Pur essendo stati prodotti dagli stessi ingegneri, gli smartphone hanno un rapporto display/cornici differente.

Huawei Mate 8 vs Nexus 6P

Infine concludiamo la comparazione con quello che può essere definito il re dei phablet, ovvero il Samsung Galaxy Note 5. Stavolta lo smartphone di Samsung primeggia in tutte le dimensioni anche se la dimensione del display è di 5,7 pollici invece che 6 pollici.

Huawei Mate 8 vs Samsung Galaxy Note 5

VIA