Home > News su Android, tutte le novità > NVIDIA SHIELD tablet riceve il supporto ufficiale della TWRP

NVIDIA SHIELD tablet riceve il supporto ufficiale della TWRP

Il team di sviluppo che sta dietro alla TWRP recovery ha di recente annunciato la disponibilità del proprio supporto allo NVIDIA SHIELD tablet, ovvero quel tablet da gaming la cui seconda generazione è stata già avvistata nei primi test benchmark (Nvidia Shield Tablet X1 si mostra su GFXBench).

Avere a disposizione il supporto della TWRP recovery significa poter accedere al mondo infinitamente vasto del modding e delle possibilità da esso offerte. Ad ogni modo, così come per i Samsung della serie Galaxy Note, l’installazione di una custom recovery è consigliata (ad esempio per fare un Nandroid Backup) ma l’installazione di ROM custom non tanto, visto che NVIDIA offre dei servizi esclusivi riguardanti il gaming non inclusi nelle ROM custom.

Se volete procedere con il download e l’installazione della TWRP recovery per lo NVIDIA SHIELD tablet, vi basterà recarvi sulla pagina ufficiale linkata qui di seguito. In essa troverete diverse guide all’installazione (alcune richiedono i permessi di root mentre altre no).

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che NVIDIA SHIELD tablet K1 è disponibile in Italia ad un costo di soli 199 euro (NVIDIA SHIELD tablet K1 disponibile in Italia da oggi a 199 euro) e che l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow arriverà per certo (Android 6.0 Marshmallow presto anche su NVIDIA SHIELD Tablet K1).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE