Home > News su Android, tutte le novità > Fossil Q Founder è ufficiale: Android Wear a 295 dollari

Fossil Q Founder è ufficiale: Android Wear a 295 dollari

Fossil Q Founder

Nonostante fosse stato annunciato già qualche settimana fa (Fossil Q Founder sarà lanciato il 25 Ottobre a 275 dollari), il primo smartwatch con a bordo Android Wear di Fossil è diventato adesso ufficiale e disponibile all’acquisto. Come sicuramente saprete, Fossil Q Founder è uno smartwatch un po’ differente dal resto della concorrenza, visto che è il primo ad equipaggiare un SoC Intel.

Dalla descrizione che il produttore ne fa, apprendiamo che ripone molte speranze per quanto riguarda le sue vendite.

This season timing is everything with the Q Founder — a (best of both worlds) touchscreen digital watch in refined stainless steel that tracks steps and connects seamlessly to your phone.
*Fossil Q Founder is engineered with Intel Innovation® and powered by Android Wear™ — in addition to tracking your activity, receiving notifications, and inspiring weekly curiosity, you can also match your watch to your look in seconds with customizable watch face designs.

Tra le caratteristiche meno note, in quanto non nominate spesso, troviamo il Bluetooth 4.1, nuovo standard in grado di ridurre ancora di più il consumo energetico e di aumentare la stabilità e la velocità di trasferimento dei dati (ovviamente con gli smartphone compatibili).

Il prezzo di vendita a cui è stato fissato Fossil Q Founder è di 295 dollari, per cui si posiziona tra gli smartwatch di fascia medio alta. Al momento la sua disponibilità è esclusiva sul sito web del produttore e non sappiamo se in futuro approderà anche sul Google Store.

VIA  FONTE