Home > News su Android, tutte le novità > Samsung al lavoro su una nuova generazione del segmento Galaxy Tab E

Samsung al lavoro su una nuova generazione del segmento Galaxy Tab E

Samsung

Samsung è stata una delle prime aziende a realizzare tablet mossi dal sistema operativo Samsung e continua, periodicamente, a presentare nuovi device. Secondo le ultime informazioni, il colosso coreano sarebbe già al lavoro sulla seconda generazione di Galaxy Tab E.

Le informazioni  provengono da una fonte attendibile, secondo i colleghi di SamMobile, ma visto che non possono essere verificate, meglio recepirle col beneficio del dubbio. Comunque sia, i tablet in questione sarebbero due (SM-T280 e SM-T285) e si posizionerebbero nella fascia media di mercato.

SM-T280 dovrebbe essere dotato di connessione WiFi, mentre SM-T285 oltre al WiFi dovrebbe supportare la connettività 4G/LTE. Purtroppo al momento non abbiamo molte informazioni per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Samsung sarebbe già al lavoro sulla seconda generazione di Galaxy Tab E

Non è da escludere che Samsung decida di implementare un display in 4:3, caratteristica che fino ad ora è stata solamente di Galaxy S2. Per quanto riguarda il processore, questo potrebbe essere di nuova generazione, ma ricordiamoci che i terminali dovrebbero appartenere alla fascia media di mercato.

Infine questi due nuovi tablet Samsung dovrebbero essere presentati nel primo trimestre del 2016. La prima data che ci viene in mente, ovviamente, è il Mobile World Congress, durante il quale il colosso coreano dovrebbe annunciare anche il tanto discusso Galaxy S7.

Via