Home > Guide e tutorial per Android > CyanogenMod 13 disponibile per Nexus 5X e Nexus 6P

CyanogenMod 13 disponibile per Nexus 5X e Nexus 6P

CyanogenMod 13

Nonostante si tratti degli smartphone piu’ aggiornati in assoluto, dal punto di vista ufficiale, ci sono utenti che preferiscono l’esperienza delle ROM custom basate sul progetto AOSP. Stiamo parlando ovviamente della serie Nexus, smartphone dotati di 24 mesi “certi” di assistenza da parte di Google per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che i nuovi Nexus 5X e Nexus 6P hanno ufficialmente ricevuto le prime versioni nightly della CyanogenMod 13. Ricordiamo che tale versione di CyanogenMod è stata rilasciata ufficialmente solo ieri (CyanogenMod 13: rilasciate ufficialmente le prime nightly), per cui ancora si tratta delle prime versioni sicuramente meno stabili della ROM ufficiale di Google.

Per procedere al download delle versioni dedicate al Nexus 5X e Nexus 6P della CyanogenMod 13, vi basterà cliccare su uno dei seguenti link:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per procedere all’installazione, la guida da seguire è abbastanza semplice anche se invaliderà del tutto la garanzia legale dello smartphone:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare