Home > News su Android, tutte le novità > Retrica per Android è diventata totalmente gratuita

Retrica per Android è diventata totalmente gratuita

Retrica per Android

Una delle applicazioni fotografiche più usate dagli utenti è Retrica. Essa possiede un elevato numero di filtri e permette una modifica molto semplice delle foto che scattiamo. La popolarità di Retrica è talmente ampia che, a partire dal suo lancio ufficiale avvenuto nell’Aprile del 2004, sul Google Play Store ha superato i 100 milioni di download.

Fino a qualche ora fa, tale applicazione risultava essere gratuita ma con la presenza di acquisti in-app. Essi permettevano di eliminare la pubblicità e di sbloccare alcuni filtri denominati “Premium”. Adesso, invece, la software house Venticake Inc. (sviluppatrice del servizio) ha deciso di rendere l’applicazione totalmente gratuita, eliminando la pubblicità di default e dando accesso liberamente a tutti i filtri.

Si tratta di una notizia molto interessante che farà risparmiare 1,45 euro di acquisti in-app e che, siamo certi, rattristerà chi ha proceduto all’acquisto nei giorni scorsi. Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box per procedere al download gratuito di Retrica per Android.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nel 2016 il Google Play Store ci avvertirà se in un’applicazione sono presenti delle pubblicità o meno (Il Google Play Store nel 2016 ci avvertirà se in un’app vi è della pubblicità). Gli sviluppatori che non lo dichiareranno vedranno le loro app rimosse dallo Store.