Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield Tablet X1 si mostra su GFXBench

Nvidia Shield Tablet X1 si mostra su GFXBench

Nvidia al momento è l’unica azienda ad offrire un device dotato di Android TV in grado di poter sostituire, con alcuni compromessi, le console next-gen. Stiamo parlando di Nvidia Shield Android TV, la quale ci riesce principalmente per 3 ragioni: il SoC Tegra X1, i 3 GB di memoria RAM ed il servizio Nvidia GeForce Now.

Ebbene, attraverso i risultati di un nuovo test di GFXBench, abbiamo scoperto che Nvidia ha portato tutte e tre queste caratteristiche tecniche a bordo di un nuovo tablet. Esso si chiama Nvidia Shield Tablet X1 e già dal nome si evince che si tratta della generazione successiva a quello presentato di recente (NVIDIA SHIELD tablet K1 disponibile in Italia da oggi a 199 euro).

Analizzando nel dettaglio i risultati ottenuti, scopriamo che nella maggior parte dei casi sono doppi rispetti alla versione attuale di Nvidia Shield Tablet:

  • 2492 frames per Manhattan 3.1 Onscreen (1278 frames per Shield K1)
  • 4179 frames per T-Rex Onscreen (2889 frames per Shield K1)
  • 2244 frames per Alu 2 Onscreen (1176 frames per K1)

Nvidia Shield Tablet X1

Tra le altre specifiche tecniche che siamo riusciti a scoprire di Nvidia Shield Tablet X1 troviamo:

  • Display da 8 pollici con risoluzione Full HD;
  • 32 GB di storage interno;
  • Connettività GPS, WiFi, Bluetooth.

Considerando che Android 6.0 Marshmallow presto arriverà anche su NVIDIA SHIELD Tablet K1, è probabile che Nvidia Shield Tablet X1 lo avrà già pre-installato.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE