Home > News su Android, tutte le novità > Star Wars: presto contenuti in realtà virtuale con Google Cardboard

Star Wars: presto contenuti in realtà virtuale con Google Cardboard

Google Cardboard Star Wars

Chiunque sia minimamente appassionato di tecnologia e fantascienza, probabilmente saprà che a Dicembre, nella maggior parte delle sale cinematografiche del mondo, verrà proiettato il settimo capitolo della saga di Star Wars. Google non vuole lasciarsi sfuggire un’occasione così ricca di attesa e pubblicità e, attraverso una collaborazione con la Disney, pubblicherà 6 mini episodi atti a dare una migliore idea dell’ambientazione e della trama di Star Wars: Il Risveglio della Forza in realtà virtuale. Ovviamente per visualizzarli occorrerà munirsi di un Google Cardboard.

Il 2 dicembre arriverà una nuova esperienza di realtà virtuale sviluppata da Google e Verizon. Sarà la prima esperienza al mondo di realtà virtuale Google Cardboard a episodi, con una storia avvincente che si collegherà direttamente all’inizio di Star Wars: Il Risveglio della Forza e girati con le tecnologie di realtà virtuale più avanzate disponibili.

Nello specifico, le tecnologie avanzate di cui si fa menzione sono state adoperate dalla Industrial Light & Magic e Skywalker Sound, ovvero una sorta di costola di Lucasfilm.

Per usufruire dei video, oltre a possedere un Google Cardboard, sarà anche necessario scaricare l’applicazione gratuita di Star Wars. Qui di seguito trovate il link per scaricare la versione per il sistema operativo Android (compatibile anche con Android Wear).

Star Wars
Star Wars
Developer: Disney
Price: Free

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE