Home > Guide e tutorial per Android > Problemi Nexus 6P: ecco una soluzione fai-da-te

Problemi Nexus 6P: ecco una soluzione fai-da-te

Huawei

Un paio di giorni fa vi abbiamo comunicato che alcuni utenti si stanno lamentando di un problema relativo al microfono del Nexus 6P (Nexus 6P: alcuni utenti si lamentano di problemi al microfono principale). Sia effettuando una chiamata che ricevendola, l’audio catturato dal microfono del Nexus 6P risulta essere di qualità molto bassa.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto una possibile soluzione fai-da-te che necessita però dei permessi di root. A tal proposito, vi ricordiamo che è stata di recente rilasciata la versione 2.1.0 di Nexus Root Toolkit (Nexus Root Toolkit si aggiorna alla versione 2.1.0).

La procedura è abbastanza semplice, visto che è necessario solamente aprire il build.prop in un editor di testo e cambiare la riga persist.audio.fluence.voicecall dal valore True a False. In questo modo, disabiliterete il microsofo secondario (quello utile alla soppressione dei rumori di fondo) che sembra essere la causa di tutto.

Questa ci sembra essere una soluzione abbastanza semplice che però prevede alcune conoscenze di modding. Trattandosi di un problema software, consigliamo a chi non è molto pratico di modding di aspettare l’aggiornamento ufficiale di Google con il fix.

In attesa di ciò, vi ricordiamo che il Nexus 6P è disponibile anche nel Google Store italiano (Nexus 6P ufficialmente disponibile sul Google Store italiano).

VIA