
Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che LG ha sospeso a tempo indeterminato la vendita di LG Watch Urbane 2nd Edition LTE (LG Watch Urbane 2nd Edition LTE sospeso per problemi hardware). In realtà essa non è mai partita in quanto, al momento dell’annuncio, solamente alcune redazioni americane avevano ricevuto un sample di prova. A distanza di qualche giorno LG rilascia alcune dichiarazioni circa la motivazione di questa cancellazione.
Come detto nell’articolo precedente, si è trattato di un problema ad un componente hardware:
the hardware issue was related to a new advanced component that we had incorporated in the device that had never been used in an LG wearable device before
…could potentially impact our image quality over the life of the device
Purtroppo LG non specifica esattamente di che cosa si tratta ma in rete si sono fatte già le prime ipotesi. C’è chi sostiene che il problema fosse insito nel display OLED che poteva appartenere ad una nuova generazione; c’è invece chi pensa che i problemi siano da ricercare nelle interconnessioni fra le componenti hardware.
Ad ogni modo, qualsiasi sia il problema che ha obbligato LG a sospendere le vendite, speriamo che possa essere presto risolto e che LG Watch Urbane 2nd Edition LTE possa ritornare sul mercato.