Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A8: la FCC conferma lo stesso SoC del Galaxy S6

Samsung Galaxy A8: la FCC conferma lo stesso SoC del Galaxy S6

samsung

Nelle scorse ore il Samsung Galaxy A8 ha ottenuto ufficialmente il via libera dalla FCC alla commercializzazione sul mercato. Ricordiamo che si tratta di una prassi obbligatoria e che tutti gli smartphone devono essere sottoposti ai test della FCC. La cosa interessante è che i documenti messi online dalla FCC sugli smartphone testati contengono parte della scheda tecnica. La stessa cosa è avvenuta col Samsung Galaxy A8 e, soprattutto per quanto riguarda il SoC, vi è una lieta sorpresa.

Samsung infatti ha deciso di equipaggiare il Samsung Galaxy A8 con il SoC Exynos 7420, ovvero il medesimo presente in tutta la gamma dei Samsung Galaxy S6 ed anche nel Samsung Galaxy Note 5. In aggiunta, sappiamo che le dimensioni dello smartphone sono di 157.9 mm x 76.9 mm (manca lo spessore) ed il display è da 5,7 pollici. Le dimensioni sono molto simili al modello di passata generazione.

Samsung-Galaxy-A8-2016-edition-at-the-FCC

Tra le altre specifiche che abbiamo scoperto, grazie anche al test di GFXBench, vi sono:

  • 2 GB di memoria RAM;
  • Display con risoluzione Full HD;
  • 32 GB di storage interno;
  • Batteria da 3050 mAh;
  • Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Con questa seconda generazione della Serie A di Samsung si può finalmente dire che la possiamo posizionare, almeno alcuni modelli di essi, nella fascia alta non solo per l’estetica e la costruzione premium ma anche per le caratteristiche hardware.

VIA