
In un recente benchmark GFXBench, sarebbe apparso un device BlackBerry (momentaneamente privo di nome), il quale sarebbe mosso dal processore Exynos 7420. Ricordiamo che tale CPU è stata utilizzata da Samsung in smartphone che si posizionavano nella fascia alta di mercato.
Inoltre, grazie a questo benchmark, scopriamo quelle che dovrebbero essere alcune delle caratteristiche di questo modello misterioso BlackBerry. Comunque sia, le specifiche sarebbero:
- Display: diagonale da 5,1 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
- Processore: Exynos 7420, octa-core da 2,1 GHz
- GPU: Mali-T760
- Memoria RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB (non sappiamo ancora se sarà espandibile)
- Fotocamera posteriore: 16 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop.
Prima di continuare, vi consigliamo di recepire tali informazioni col beneficio del dubbio, visto che le caratteristiche tecniche sembrerebbero essere molto a simili a quelle di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (qui la nostra recensione).
Su GFXBench appare un benchmark di uno smartphone BlackBerry sconosciuto
Comunque, se veramente questo smartphone BlackBerry esistesse, potrebbe essere il terzo terminale della società canadese ad essere mosso dal sistema operativo Android. Il primo, ovviamente, è Priv, mentre il secondo dovrebbe essere BlackBerry Vienna, del quale vi abbiamo parlato qualche settimana fa (qui il nostro articolo dedicato).
A questo punto l’unica cosa che ci resta da fare è attendere maggiori informazioni le quali dovranno confermare l’esistenza o meno di questo device BlackBerry.