Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Scan Your Device: l’app per ottimizzare il vostro smartphone

Samsung Scan Your Device: l’app per ottimizzare il vostro smartphone

Samsung

Dopo avervi riportato le prime indiscrezioni di Samsung Galaxy J1 Mini (qui il nostro articolo dedicato), vi vogliamo parlare di un’applicazione sempre della società coreana, ovvero Samsung Scan Your Device, Andiamo a scoprire di che cosa si tratta.

Samsung Scan Your Device è un’app che permetterà a tutti gli utenti ed i possessori di un terminale Samsung di mantenerlo sempre fluido e reattivo, andando ad eliminare i file inutili oppure i processi attivi che finirebbero per occupare troppa memoria, rallentando il dispositivo.

Grazie a questa applicazione, Samsung entra definitivamente a far parte nel mercato delle app di ottimizzazione, che ricordiamo essere molto affollato. Sicuramente l’obiettivo di Samsung Scan Your Device sarà quello di battere la concorrenza.

Samsung ha lanciato un’app che permetterà di ottimizzare il vostro Galaxy: Samsung Scan Your Device

Ma adesso elenchiamo quello che fa Samsung Scan Your Device:

  • Terminare i processi in backgroud
  • Pulire la cache (ovvero tutti i file inutili residui)
  • Eliminare tutti i file residui che possono rallentare ulteriormente lo smartphone

Per poter utilizzare questa applicazione, però, si dovrà essere dotati di uno smartphone mosso almeno dalla versione 4.4 del sistema operativo di Google. Ricordiamo, inoltre, che non è la prima volta che il colosso coreano implementa un’applicazione del genere.

Infatti, su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (qui la nostra recensione), troviamo installato di serie Smart Manager, ovvero un’app supportata da Clean Master, che in pratica svolge un lavoro molto simile a Samsung Scan Your Device

Via