Home > Guide e tutorial per Android > Come visitare i siti bloccati su smartphone Android

Come visitare i siti bloccati su smartphone Android

Come visitare i siti bloccati su smartphone Android

A seconda dell’area e dell’ISP dei servizi internet a cui ci appoggiamo (TIM, Fastweb, Infostrada, ecc.), è possibile che l’accesso ad alcuni siti web sia bloccato. Pensiamo ad esempio all’accesso al Google Play Store americano che ci viene negato per via della nazionalità del nostro account e della posizione geografica. In altri casi può avvenire per diverse ragioni delle quali però non staremo a discutere adesso.

Vi basti sapere che qui di seguito vi proponiamo una guida molto semplice che vi permetterà di navigare liberamente in qualunque sito vogliate (anche quelli bloccati), senza alcuna restrizione, sul vostro smartphone o tablet dotato di sistema operativo Android.

Per visitare anche i siti bloccati dal vostro smartphone, sono necessari appena 4 passaggi ed il download di 2 applicazioni:

  • Scaricate l’applicazione Orbot, ovvero un programma che permette di accedere ai server proxy gratuiti e compatibile con il network Tor;
  • Scaricate Orweb, ovvero il browser web che funziona con Orbot. La particolarità di questo browser è che non lascia alcuna traccia dei siti che visitate.
  • Aprite l’applicazione Orbot e tenete premuto a lungo il tasto START per avviare il network di Tor;
  • Aprite il browser web Orweb e visitate qualsiasi sito internet vogliate.

VIA

Il team di Androidblog non è responsabile di eventuali problemi causati dalla guida precedentemente descritta.