Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P: alcuni utenti si lamentano di problemi al microfono principale

Nexus 6P: alcuni utenti si lamentano di problemi al microfono principale

Huawei

Per Google sono in arrivo nuovi guai. Infatti sembra che i Nexus 5X e Nexus 6P abbiano qualche problema. Dopo avervi mostrato che alcuni Nexus 5X hanno problemi al touch durante la ricarica (qui il nostro articolo dedicato), alcuni utilizzatori di Nexus 6P si lamenterebbero del malfunzionamento del microfono.

Il problema riguarderebbe il microfono principale di Nexus 6P. Infatti, alcuni utenti si sarebbero lamentati del fatto che gli interlocutori non sentano la voce di chi sta parlando. Inoltre tale problema si presenterebbe sia in fase di chiamata normale che quando si utilizza il vivavoce.

Secondo alcune indiscrezioni, il problema deriverebbe dalla funzionalità che dovrebbe eliminare il rumore di sottofondo. Ricordiamo che ormai quasi tutti gli smartphone sono dotati di due microfoni: quello principale e quello secondario, che avrebbe proprio la funzione di soppressione dei rumori esterni, per migliorare la qualità della telefonata.

Alcuni utenti di Nexus 6P si lamentano di un malfunzionamento del microfono principale

Secondo alcuni utenti, per risolvere questo problema basterebbe coprire con un dito il secondo microfono di Nexus 6P. Ricordiamo, però, che stiamo trattando informazioni non ufficiali, di conseguenza meglio recepirle col beneficio del dubbio.

Inoltre, anche un collega del team di Android Police, che ha in prova un Nexus 6P, sta riscontrando questi bug. Non ci resta che attendere una comunicazione di Google, per vedere se questa problematica potrà essere risolta con un aggiornamento software oppure bisognerà far cambiare lo smartphone.

Via

SCELTI DA NOI PER TE