Home > News su Android, tutte le novità > Alcuni Nexus 5X hanno problemi al touch durante la ricarica

Alcuni Nexus 5X hanno problemi al touch durante la ricarica

LG Nexus 5X USB Type-C

Man mano che passa il tempo, vengono fuori sempre più difetti relativi ai nuovi prodotti rilasciati sul mercato. Un esempio concreto lo abbiamo visto con iPad Pro ed i crash che subisce lasciandolo collegato al caricabatteria anche dopo che la carica è al 100% (Apple sta investigando circa i problemi di iPad Pro dopo le ricariche). Un altro esempio ci si è posto di fronte con il Nexus 5X che risulta avere problemi simili proprio all’iPad Pro. 

Stando infatti a quanto riportato da molti utenti sul forum ufficiale dei Nexus, su Reddit e su XDA, alcuni esemplari di Nexus 5X soffrirebbero di problemi legati alla griglia del touchscreen non appena vengono connessi al caricabatteria. La cosa strana è che i problemi si presentano quando il Nexus 5X viene ricaricato con un cavo USB Type-C to USB Type-C (come quello fornito in dotazione). Se invece si usa un cavo USB Type-A to USB Type-C, tutto funziona nel migliore dei modi (non avviene però la ricarica veloce).

Analizzando meglio il problema, sembra che solo i Nexus 5X prodotti nel mese di Settembre siano affetti da questo bug. Per controllare quando lo smartphone è stato prodotto, basta guardare il numero seriale della confezione di vendita: se inizia con 509 vuol dire che è stato prodotto in Settembre mentre se inizia con 510 è stato prodotto ad Ottobre e così via.

VIA