Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5 Compact: iFixit pubblica la guida al teardown

Sony Xperia Z5 Compact: iFixit pubblica la guida al teardown

Sony Xperia Z5 Compact finisce nelle mani di iFixit

Dopo aver effettuato il teardown della versione originale (Sony Xperia Z5: ecco il teardown di iFixit), i ragazzi di iFixit hanno proceduto con l’esaminare i processi necessari allo smontaggio ed al rimontaggio di Sony Xperia Z5 Compact. Trattandosi di un device più compatto, si potrebbe pensare che sia abbastanza difficile da aprire e riparare fai-da-te. In effetti, esso lo è ma non tanto per le sue dimensioni quanto per la quantità di adesivo utilizzato da Sony per tenere insieme i pezzi (soprattutto il display LCD dal resto della scheda).

Non essendo stata realizzata direttamente dai ragazzi di iFixit (essi l’hanno semplicemente pubblicata a nome di altri), nella guida non è inserito il classico punteggio sul grado di riparabilità. Tuttavia, se ci fosse stato, il Sony Xperia Z5 Compact sicuramente ne avrebbe ricevuto uno molto basso. Della guida è stato pubblicato anche un video (che trovate qui di seguito) che mostra nel dettaglio tutte le fasi.

Per esaminare invece la guida testuale sullo smontaggio del Sony Xperia Z5 Compact con una ricca sezione dedicata alla galleria fotografica, vi invitiamo a cliccare qui. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che probabilmente nel prossimo futuro Sony introdurrà dei SoC proprietari che integrerà nei futuri smartphone Xperia (Sony passerà a SoC proprietari per i futuri Xperia?).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE