Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9 dovrebbe avere display da 5,2 pollici in QHD

Huawei P9 dovrebbe avere display da 5,2 pollici in QHD

Huawei

Nella tarda serata di ieri siamo venuti a conoscenza di maggiori informazioni riguardanti Huawei P9, il prossimo smartphone top di gamma della società cinese. Secondo queste indiscrezioni, il terminale dovrebbe avere un display con diagonale da 5,2 pollici.

Queste informazioni sono state diffuse attraverso il noto social network cinese Weibo dal contatto di Pan Jiutang, una fonte che, per quanto riguarda le notizie di smartphone cinesi, è più che affidabile. Inoltre abbiamo scoperto che il display dovrebbe essere di tipologia AMOLED, mentre la risoluzione dovrebbe essere in QHD (2560 x 1440 pixel).

Il display di Huawei P9 dovrebbe essere da 5,2 pollici, risoluzione QHD

Nel frattempo ricordiamo quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche tecniche di Huawei P9:

  • Processore: HiSilicon Kirin 950, octa-core a 64-bit
  • Scheda grafica: Mali-T880MP4
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow

Queste per il momento sono tutte le informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche che sono trapelate da Weibo. Passando al periodo di presentazione, Huawei P9 dovrebbe essere annunciato nel secondo trimestre del prossimo anno, più precisamente ad Aprile (visto che il suo predecessore è stato presentato nello stesso mese del 2015).

A questo punto l’unica cosa che ci resta da fare è attendere maggiori informazioni riguardanti Huawei P9, che sicuramente nel corso dei prossimi mesi non mancheranno (leggi anche: “Huawei P9 potrebbe avere doppia fotocamera posteriore e autofocus laser”).

Via