Home > News su Android, tutte le novità > ConnectivityShortcuts per avere le impostazioni nella schermata Start

ConnectivityShortcuts per avere le impostazioni nella schermata Start

Per chi come me proviene da un lungo passato su Android, ricco di widget da poter aggiungere in home, è normale che con un passaggio a Windows Phone un minimo di disorientamento si può avere, già solo per gestire le impostazioni di attivazione delle varie connettività.

Di default infatti su WP è necessario accedere alle impostazioni e poi entrare nei sottomenu per attivare/disattivare wifi, Bluetooth, modalità aereo, posizione, connessione dati, ecc. Azione che mi ritrovavo a compiere con pochi gesti tramite un widget o i collegamenti nella tendina delle notifiche per quanto riguarda l’ambiente del “robottino verde” di Google.

Ci sono applicazioni nel Microsoft Store che però sono in grado di ovviare a questo primo disorientamento che può essere dovuto a uno switch tra i due OS.

Una tra queste, quella che personalmente uso io, è ConnectivityShortcuts.

Si tratta di una semplice applicazione che offre la possibilità di aggiungere alla schermata di Start dei Tiles relativi ai vari sottomenu delle impostazioni, permettendo così di avere un accesso ultrarapido alla gestione delle varie opzioni.

Vi è inoltre la possibilità di cambiare il colore dei Tiles, come anche andare a mostrare lo stato attivo/disattivato dell’opzione e rendere i collegamenti dei Live Tiles.

Link Microsoft Store – ConnectivityShortcuts